MEDICINA ESTETICA
Trattamenti estetici d’avanguardia per occhi, labbra e volto a Palermo.Presso lo studio del Dott. Matteo Tutino è possibile effettuare diverse tipologie di trattamenti estetici, in particolare:
trattamento occhiaie;biorivitalizzazione volto;aumento labbra.

La procedura consta di vari step:
visita iniziale;
trattamento occhiaie;
visite di controllo successive.
Perché scegliere questo trattamento? Il viso ne guadagna immediatamente in freschezza ed elasticità, i segni dell’invecchiamento vengono attenuati e l’intervento è semplice e indolore.
Trattamento Occhiaie
Il trattamento delle occhiaie è uno dei trattamenti estetici più noti e richiesti nell’ambito della medicina estetica. L’intervento è volto a correggere gli inestetismi dovuti alla presenza delle occhiaie. La comparsa di queste è causata da diversi fattori: eredità familiare;fragilità capillare;esposizione prolungata ai raggi UV;riduzione della componente adiposa;sbalzi termici continui;stress psicofisico. Il trattamento delle occhiaie prevede l’utilizzo di filler riempitivi e PRP. In medicina estetica il trattamento delle occhiaie avviene attraverso l’impiego di filler riempitivi o del PRP (Platelet-Rich Plasma o plasma arricchito di piastrine). In entrambi i casi il risultato si evidenzia in un maggiore spessore della palpebra inferiore e una forte riduzione del colore bluastro dovuto alle occhiaie.

Le sostanze impiegate nel trattamento sono le seguenti:
acido ialuronico;amminoacidi precursori del collagene;vitamine;boto.
La procedura consta di vari step:
visita iniziale;trattamento di biorivitalizzazione;visite di controllo successive.
Perché scegliere questo trattamento? Con la biorivitalizzazione, la pelle del volto torna ad essere tonica e idratata e i segni dell’invecchiamento vengono attenuati dopo l’assorbimento delle sostanze. Il trattamento è inoltre indolore e non causa traumi.
Biorivitalizzazione volto
La biorivitalizzazione del volto figura tra i trattamenti estetici più sicuri e apprezzati in ambito estetico e consiste in un intervento volto a prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle.La biorivitalizzazione del volto viene svolta mediante l’utilizzo di sostanze biocompatibili che vengono poi assorbite dal derma, donando alla pelle vitalità ed elasticità.

La procedura consta di vari step:
visita iniziale;
trattamento di aumento labbra;
visite di controllo successive.
Perché scegliere questo trattamento? Con l’aumento delle labbra è possibile ottenere labbra più bilanciate, carnose e seducenti attraverso un intervento semplice, che non causa traumi né sindromi da rigetto.
Aumento labbra
Tra i vari trattamenti estetici dedicati al viso, l’aumento labbra è indubbiamente uno di quelli più conosciuti e utilizzati. Il trattamento prevede l’utilizzo di filler riassorbibile allo scopo di aumentare il tono e il volume delle labbra ed è molto utile in casi di labbra poco pronunciate o sbilanciate tra loro. L’aumento delle labbra viene eseguito mediante iniezioni di acido ialuronico con siringhe dotate di aghi molto sottili. Il trattamento può essere eseguito in combinazione con il riempimento del contorno occhi, degli zigomi, della zona décolleté e della zona tra naso e bocca.