+39 338 2391424 tessrl.segreteria@gmail.com

TRAPIANTO CAPELLI PALERMO

Interventi per il trapianto di capelli a Palermo

Trapianto Capelli Sicilia

Il trapianto dei capelli è un intervento di chirurgia estetica il cui scopo è quello di contrastare problematiche quali stempiatura e calvizie. Presso lo studio del Dott. Matteo Tutino, a Palermo, viene effettuato il trapianto dei capelli con tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction ovvero Estrazione di Unità Follicolari). La procedura consiste in un autotrapianto ottenuto mediante il prelievo delle unità follicolari dall’area donatrice (area posteriore e laterale del capo) e lo spostamento delle stesse nelle zone da rinfoltire. L’intervento con tecnica F.U.E. viene svolto solitamente in due giornate, in sedute da sette-otto ore l’una.

Esecuzione della tecnica F.U.E.

Il trapianto di capelli con tecnica F.U.E. è un intervento lungo ma abbastanza semplice che viene svolto prelevando le unità follicolari con dei piccoli bisturi circolari. Prima dell’operazione, è necessario rasare a zero il cuoio capelluto; successivamente, viene effettuato il prelievo direttamente a mano o mediante un sistema motorizzato. Le unità follicolari vengono poi impiantate nelle zone da rinfoltire seguendo il naturale andamento dei capelli in termini di densità, direzione e inclinazione.

+393382391424

CURA DELLE CALVIZIE

La tecnica F.U.E. permette un trapianto dei capelli definitivo. Il ciclo vitale dei capelli prelevati e reimpiantati, infatti, non essendo più regolamentato da ormoni, diventa stabile e duraturo. In questo modo, si attua un rinfoltimento naturale del cuoio capelluto, con risultati ben visibili fin da subito. A differenza del trapianto con tecnica FUT, che prevede il prelievo di una striscia di cuoio capelluto dall’area donatrice, l’intervento con tecnica F.U.E. è decisamente più semplice e meno invasivo e per questo maggiormente consigliato.

+393382391424