+39 338 2391424 tessrl.segreteria@gmail.com

TRATTAMENTO VISO

blefaroplastica;rinoplastica estetica e funzionale;chirurgia maxillo-facciale estetica;face lifting;otoplastica.

Nello studio di chirurgia estetica del dott. Matteo Tutino è possibile effettuare trattamenti per il viso quali:

    Blefaroplastica

    Tra gli interventi di chirurgia estetica effettuati dal Dott. Tutino, uno di quelli più richiesti è senza dubbio la blefaroplastica. L’operazione consiste nella rimozione della pelle in eccesso sulle palpebre, siano esse superiori o inferiori. La procedura è semplice, rapida, indolore e soprattutto priva di sindromi da rigetto e traumi post-operatori. Di seguito le caratteristiche dell’intervento: durata: una o due ore;anestesia: locale con sedazione cosciente;tempo di recupero: due giorni;risultati: duraturi nel tempo.
    La blefaroplastica consta di vari step: visita iniziale;operazione;medicazioni;visite di controllo successive.
    Perché scegliere questo intervento? Con la blefaroplastica è possibile ridare tono e vitalità allo sguardo, riducendo rughe e stanchezza e donando agli occhi maggiore profondità.

    Rinoplastica estetica e funzionale

    La rinoplastica estetica e funzionale è un intervento di chirurgia estetica che consente il rimodellamento del contorno, della forma e delle dimensioni del naso sia per armonizzare il viso, sia per migliorare le funzioni respiratorie. La procedura non è per niente dolorosa e può essere effettuata sia mediante anestesia locale che generale. Di seguito le caratteristiche dell’intervento:
    durata: una o due ore anestesia: locale con sedazione cosciente o generale;tempo di recupero: quattro-sette giorni;risultati: duraturi nel tempo. La rinoplastica estetica e funzionale consta di vari step:
    visita iniziale;operazione;medicazioni;visite di controllo successive. Perché scegliere questo intervento? La rinoplastica ha un duplice effetto benefico: prima di tutto, è utile nell’ambito della chirurgia estetica per armonizzare la forma del naso e la sua presenza nel volto; in più, aiuta a migliorare l’attività respiratoria con un conseguente ed evidente benessere psicofisico.

    Chirurgia maxillo-facciale estetica

    La chirurgia maxillo-facciale estetica, conosciuta anche come chirurgia ortognatica, consiste nella correzione delle malocclusioni attraverso il corretto riposizionamento delle arcate dentarie, della mandibola e dell’osso mascellare. Con questa procedura è possibile anche correggere eventuali problematiche che interessano l’osso mascellare e mandibolare, apportando al paziente benefici sia da un punto di vista estetico che funzionale. Di seguito le caratteristiche dell’intervento:
    durata: una o due ore;
    anestesia: locale con sedazione cosciente o generale;
    tempo di recupero: quattro-sette giorni;
    risultati: duraturi nel tempo.
    La chirurgia maxillo-facciale estetica consta di vari step:
    visita iniziale;operazione;medicazioni;visite di controllo successive.
    Perché scegliere questo intervento? La chirurgia maxillo-facciale estetica, come la rinoplastica, comporta benefici estetici e funzionali come l’armonizzazione del volto, la correzione delle malocclusioni e la correzione dei problemi ossei.

    Face lifting

    Il face lifting è uno degli interventi di chirurgia estetica più noti e richiesti da ambo i sessi. La procedura consiste nell’eliminazione delle rughe e della cute cadente sul viso dovuta all’invecchiamento dei tessuti. Le forme del viso vengono rimodellate con un conseguente effetto di ringiovanimento e di sollevamento dei tessuti cadenti.
    Il face lifting può interessare solo il viso, la zona frontale (lifting coronale) e quella del collo (lifting del collo).
    Di seguito le caratteristiche dell’intervento:
    durata: tre-cinque ore;anestesia: generale;tempo di recupero: sette-10 giorni;risultati: duraturi nel tempo.
    Il face lifting consta di vari step:
    visita iniziale;operazione;medicazioni;visite di controllo successive.
    Perché scegliere questo intervento? Con il face lifting la pelle del viso ritrova la sua vitalità e appare nuovamente soda, giovane e bella. I segni dell’invecchiamento scompaiono e le cicatrici non sono visibili.

    Otoplastica

    Presso lo studio di chirurgia estetica del dott. Tutino a Palermo vengono effettuati anche interventi di otoplastica. Con questo tipo di operazione è possibile correggere la forma e le dimensioni delle orecchie sia per fini puramente estetici, sia per fini funzionali. Nello specifico, l’otoplastica mira a correggere le classiche orecchie a sventola o le orecchie eccessivamente sporgenti, eliminando al tempo stesso le problematiche che affliggono il padiglione auricolare e migliorando l’ascolto. Di seguito le caratteristiche dell’intervento:
    durata: una o due ore;anestesia: locale,tempo di recupero: sette giorni;risultati: duraturi nel tempo.
    L’otoplastica consta di vari step:
    visita iniziale;operazione;medicazioni;visite di controllo successive.
    Perché scegliere questo intervento? L’otoplastica presenta molteplici benefici:
    armonizza la forma delle orecchie e, di conseguenza, migliora l’aspetto complessivo del viso;
    non lascia cicatrici;
    serve a correggere le orecchie a sventola e a risolvere i difetti legati ai padiglioni auricolari.

    Studio di chirurgia plastica del Dott. Matteo Tutino

     Sede a Palermo, in Via Sammartino 55.
    Il chirurgo effettua interventi di chirurgia maxillo-facciale, cura della calvizie, mastoplastica, rinoplastica, falloplastica, blefaroplastica, aumento labbra e altri trattamenti di medicina e chirurgia estetica per viso e corpo.

    Visitate lo studio per un consulto con lo specialista di estetica per il viso
    Contatti +39 338 2391424